A Bonagia slalom automobilistico. Il 17 luglio le verifiche tecniche, il 18 la gara.
Domenica 18 luglio si correrà a Valderice la prima edizione dello “Slalom Bonagia – Sant’ Andrea”, gara automobilistica di regolarità organizzata dall’Assessorato Comunale allo Sport in collaborazione con l’Associazione Sportiva Diemme Racing.
“In realtà – spiega l’assessore allo sport, Francesco Stabile – si tratta di un vero e proprio recupero di una attività motoristica che aveva già visto, sempre a Valderice, due edizioni consecutive nel 1984 e nel 1985. L’interesse per gli sport motoristici è sempre stato molto accesso a Valderice e la partenza della Cronoscalata Monte Erice non è l’unico evento sportivo che si teneva negli anni passati. Abbiamo inteso recuperare una parte di questa antica tradizione di passione sportiva. Volevamo già farlo lo scorso anno ma poi, con nostro rammarico non fu possibile”.
La gara, negli aspetti sportivi e di programmazione è affidata ad una società che seppur giovane, è nata nel 2001, annovera nella sua scuderia piloti di provata esperienza, a cominciare dal suo presidente, Maurizio De Lisi, già pilota negli anni ‘70 e promotore degli sport motoristici in tutta la Sicilia. La Diemme Racing ha otenuto in questi pochi anni di vita numerosi successi ed ha vinto diversi campionati.
Le verifiche tecniche si svolgeranno nella piazza della Tonnara di Bonagia a partire dalle 15 e fino alle 20 di Sabato 17 luglio. La gara vera e propria sarà disputata domenica mattina in tre manches, con inizio della prima a partitre dalle ore 9.










