Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Segesta Festival 2010 – Fino al 29 agosto 2010

Anche quest’anno il cartellone del Festival si presenta fitto e “plurale”, tenendo fede a quelle linee guida ormai consolidate che ormai da anni confermano il successo della manifestazione: il dialogo e l’affinità con lo “spirito” dei luoghi; l’incontro con le aspettative e i desideri del pubblico di Segesta, sempre più numeroso e fedele, che ha dato prova negli ultimi anni di premiare questo dialogo; considerare il teatro di Segesta come avamposto nobile di un territorio più ampio, che comprende anche la stessa Città di Calatafimi Segesta, le sue campagne, le sue memorie storiche, non ultime le vestigia medievali o l’epopea garibaldina.


Il programma 2010 è reso ancora più ricco – rappresentazioni classiche, musica, danza, nuove drammaturgie o spettacoli d’impegno civile come quello tratto dal libro di Giuseppe Ayala Chi ha paura muore ogni giorno. L’edizione 2010 del Festival – dove non mancheranno le ormai tradizionali Albe o le incursioni al Castello Eufemio di Calatafimi Segesta, secondo una formula già collaudata con successo nelle due passate edizioni – contiene due novità di rilievo: il ritorno della danza, da un lato, e della grande musica dall’altro. Riguardo la grande musica, il suo ingresso festoso a Segesta si deve non soltanto all’innesto nel programma dei due progetti Circuito del Mito e Circuito Epicarmo – che consentono al teatro antico di ospitare artisti come Roberto Vecchioni, Pino Daniele e Ludovico Einaudi – ma si deve anche a quegli “impresari coraggiosi” che su Segesta hanno deciso di investire, a loro rischio, e che quest’anno portano interpreti come Toquinho.

>>> Scarica programma

>>> sito ufficiale

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*