Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo. A Mazara del Vallo dall’1 al 24 settembre

Grande appuntamento a Mazara del Vallo, per i cultori dell’immagine fotografica, in occasione del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo ‘MareNostrum’, giunto alla sua 3^ edizione, che si terrà dal 1° al 24 Settembre 2017.
In programma per‘MareNostrum’ eventi fotografici, workshop, conferenze e l’esposizione di oltre 500 opere fotografiche, presso la Galleria d’Arte contemporanea  ‘Santo Vassallo’, al Collegio dei Gesuiti, nella sede della Lega Navale Sezione di Mazara del Vallo e in piazza Regina.
Saranno 30 i fotografi nazionali ed internazionali che esporranno i loro progetti, coinvolgendo in tutto 20 nazioni. Parteciperanno anche 5 associazioni siciliane con le opere di 70 fotografi.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale ‘I Vicoli del Mediterraneo’ con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

“Il Mediterraneo, con le sue città – afferma il presidente Roberto Rubino – con i suoi vicoli che riecheggiano storie millenarie, con la sua moltitudine di spazi fecondi intrisi, di sole, di luci e di colori che dalla terra e la campagna scivolano verso il mare, questo Mediterraneo culla di popoli e di civiltà, multietnico e multiculturale, punto di partenza e di approdo, di speranze anelate e raggiunte ma troppo spesso tragicamente infrante, è molto di più di un luogo fisico. È un luogo dell’anima, e diventa la metafora di un viaggio che faremo anche nostro, è uno spazio ancora tutto da riempire.”

 

mazara-festival