Grandi ospiti al Cous Cous Fest 2017 di San Vito Lo Capo – Samuel, Gabbani, Nino Frassica e tanti altri…

Sarà un’edizione davvero speciale il  XX Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, che si terrà come sempre a San Vito Lo Capo.
Per il suo ventennale si attendono grandi ospiti ed artisti internazionali.
Il Cous Cous Fest inizierà venerdì 15 settembre e durerà 10 giorni fino a domenica 24. Un edizione da ricordare che unisce gastronomia, cultura, musica, spettacolo ad un forte messaggio di pace e integrazione tra i popoli.

san vito lo capo
San Vito Lo Capo

I concerti, tutti di grande livello, tutti gratuiti, si svolgeranno, alcuni in piazza Santuario e due in spiaggia.
Si comincia già alla grande venerdì 15 settembre con un concerto internazionale, quello degli Jarabe De Palo, il gruppo spagnolo che festeggerà, insieme al Cous Cous Fest, il ventennale della sua carriera.
Sabato 16 settembre arriva Levante, cantautrice e scrittrice di origini siciliane ma stabilitasi ormai da anni a Torino, prossimamente  giudice dell’11^ edizione di XFactor.
Domenica 17 settembre sarà il momento del grande Nino Frassica che si esibirà insieme ad un gruppo di musicisti regalandoci uno  show originalissimo e coinvolgente, un viaggio musicale di oltre due ore di concerto-cabaret con.
Lunedì 18 settembre, Mario Venuti con  il suo “Motore di vita tour” con cui sta attraversando l’Italia presenterà live i suoi più grandi successi e i brani estratti dal suo ultimo disco.
Martedì 19 settembre è il momento del cantautore Niccolò Fabi con il suo tour “Diventi Inventi 1997-2017”, che è diventato anche una raccolta dei suoi più grandi successi.
Mercoledì 20 settembre salirà sul palco Fabrizio Moro con “Pace Live Tour 2017″ il tour dedicato al suo nuovo disco di inediti “Pace” che contiene il singolo sanremese “Portami via”.
Giovedì 21 settembre sul palco in spiaggia salirà Samuel per l’unica tappa siciliana de “Il Codice della bellezza tour”, il primo da solista dell’ex frontman dei Subsonica.
Venerdì 22 settembre, sempre sul palco della spiaggia, si esibirà Francesco Gabbani.
Reduce dal doppio successo del Festival di Sanremo, del premio Tim Musice del premio della stampa all’Eurovision Song Contest nel maggio scorso a Kiev. Il cantautore toscano presenterà dal vivo, sul Palco della spiaggia, l’ultimo album, Magellano.
Sabato 23 settembre sentiremo il sound inconfondibile di Joe Bastianich Project che oltre a vestire i panni di cantante sarà anche giudice nella Gara del Cous Cous Fest.
A seguire si esibirà il famoso DJ Mario Get Far Fargetta che col suo carico di musica entusiasmerà la piazza di San Vito Lo Capo.
Domenica 24 settembre chiuderà il Festival, il Cabaret di Paolo Migone con la sua comicità corrosiva e  la sua inimitabile mordacità toscana.

E poi, naturalmente, potrete gustare il cous cous nelle 6 Case del Cous Cous che si trovano lungo le vie prncipali del paese e sulla spiaggia.

Vi aspettiamo!!!