Guida alle spiagge di Trapani

Trapani ha il privilegio di avere le spiagge in città. Tutta la costa nord, con caratteristiche diverse, offre vari punti per bagnarsi in un mare pulito e cristallino. Guarda i video e scegli quella che più ti piace, oppure visitale tutte durante le tue vacanze a Trapani.

mappa_spaigge

Torre di Ligny

La scogliera di Torre di Ligny si trova nella punta estrema della città di Trapani. Gli scogli sono piatti e l’accesso al mare trasparente è agevole. Questo è uno dei luoghi più suggestivi della città da cui si può ammirare Monte Erice e dallla parte opposta le isole Egadi.

Imperdibile un bagno al tramonto. Vi si trovano delle comode panchine. Cosigliate le scarpette di gomma per muoversi agevolmente durante l’ingresso in acqua.

Spiaggia Mura di Tramontana
La spiaggia Mura di Tramontana si trova sotto le caratteristiche mura della Trapani antica. Acque sicure e tranquille.Si accede da Porta Ossuna oppure da una scala che scende dalla passeggiata sulle mura. La profondità del mare degrada poco alla volta. Acque sicure.

 

Spiaggia antistante Piazza Vittorio Emanuele
La spiaggia è situata di fronte l’omonima piazza. E’ una grande distesa di sabbia ad ingresso libero. Il mare è poco profondo.


Lido Paradiso

Struttura privata. Spiaggia attrezzata con molti comfort (cabine, ristorante, bar, animazione bambini, ecc). L’ingresso è a pagamento.

Spiaggia San Giuliano
E’ una spiaggia molto lunga. Una parte della spiaggia è libera, l’altra è composta da vari stabilimenti che offrono vari servizi (cabine, ombrelloni, bar, ecc).Il mare è molto accessibile e diventa profondo in maniera graduale. La spiaggia ricade interamente nel territorio di Erice.

Per pernottare a Trapani non sarà difficile trovare tanti appartamenti. Case vacanza a Trapani vicino al mare ne troverete tante e di buona qualità.