L’arte al servizio del riscatto sociale – Sabato 25 febbraio al Mulino delle Saline Ettore Infersa

espiazione-dellarte-locandinaIl Rotary Club Trapani Birgi Mozia, con i Club di Trapani, Pantelleria, Marsala, Marsala Lilibeo Isole Egadi e  Castelvetrano Valle del Belice apriranno al pubblico, sabato 25 febbraio alle ore 16,00, presso il Mulino delle Saline Ettore Infersa, la mostra conclusiva del progetto “Espiazione dell’Arte”.

Un’iniziativa di alto valore sociale con  l’obbiettivo di fare della creatività artistica un luogo di condivisione, un’esperienza unica e straordinaria e, al tempo stesso, uno strumento di sensibilizzazione delle coscienze e promozione delle sinergie finalizzate alla valorizzazione dell’arte, della cultura e della crescita. Il progetto svoltosi all’interno della Casa Circondariale di Trapani, con attività  principalmente orientate verso l’arte come strumento di integrazione, ha offerto a soggetti limitati nella libertà, una concreta opportunità per accrescere e approfondire le doti artistiche,  grazie allo svolgimento di attività creative.

I laboratori artistici sono stati diretti dall’artista, nonché coordinatrice del progetto, Rosadea Fiorenza e dall’artista Giovanna Colomba.

Durante il finissage oltre alla presentazione  dei  lavori artistici di pittura e scultura, sarà presentato il catalogo del Progetto Espiazione dell’Arte.