Porto di Trapani, partenza ideale per una crociera nel Mediterraneo

Trapani è una delle città piu note della Sicilia occidentale,  bagnata a nord e a sud dal mare si trova ai piedi dell’antico borgo medievale di Erice. Grazie alla sua posizione geografica a Trapani è molto attivo il settore della  pesca ma la città possiede anche un bel Porto dove si affaccia direttamente il centro storico con i suoi ricchi palazzi, le sue chiese barocche e molti negozi per il vostro shopping.

porto_trapani

Che cosa vedere a Trapani ?
Una visita guidata della città di Trapani permette di scoprire le diverse curiosità che non lasceranno indifferenti i turisti. Famosa anticamente per i suoi coralli, oggi queste preziose collezioni si possono ammirare nel Museo Pepoli, ex convento carmelitano  adiacente alla famosa chiesa della Madonna di Trapani.

Rimanendo nei pressi del porto potrete visitare numerose chiese di grande valore architettonico :la  Cattedrale di San Lorenzo, la Chiesa del Collegio dei Gesuiti, la piccola chiesa della Badia Nuova, la chiesa di San Francesco d’Assisi e la più antica di San Pietro.

Non dimenticate di fare una passeggiata sulle Mura di tramontana, uno dei luoghi più affascinanti della città da cui si possono ammirare magnifici tramonti.

E poi ci sono dei bellissimi palazzi che raccontano il ricco passato della città : Palazzo  Riccio di Morana, la torre dell’Orologio, il Palazzo Fardella, il Palazzo San Severino e Palazzo Milo.

Se vi interessa particolarmante la storia, non perdetevi una visita al famoso Museo di Preistoria con sede nella fantastica Torre di Ligny, di origine spagnola.

Se siete attratti dalle bellezze naturali vi consigliamo di visitare Le Saline di Trapani una riserva naturale dove ancora si raccoglie il sale come al tempo dei Fenici.

Per chi ha più tempo a disposizione raccomandiamo la famosa Riserva naturale delloZingaro vicina alla nota spiaggia di San Vito Lo Capo.

Oltre a tutte queste attrazioni, la città di Trapani è anche una destinazione ideale per chi ama il mare, le sue spiagge in città, infatti, permettono di godere del mare in totale relax e di non rinunciare ai numerosi eventi serali e alla vita notturna.

Crociera a Trapani

Il porto di Trapani è gia abituato a ricevere le piu grandi navi da crociere come la Costa NeoRiviera, la Costa NeoRomantica della compagnia italiana Costa Crociere. Per tutto il 2015 e per l’anno prossimo, saranno numerose le crociere che partiranno da Trapani e sono disponibili su crocieraonline.

Nel 2015, sono già in programma diverse partenze,  nel mese d’Ottobre da Trapani la crociera con la Costa NeoRiviera  durerà 12 giorni. La traversata porterà i crocieristi in fantastiche destinazioni come la Grecia, la Francia, La Spagna e le Isole Baleari.
Vicino al porto troverete tante case vacanza per tutti gusti, ben arredate e con tanti comfort.