La Natività nella Grotta Mangiapane
Il presepe vivente di Custonaci
Dopo la pausa della pandemia riprende l’evento unico e pittoresco della tradizione natalizia: La Natività e il Presepe Vivente di Custonaci che rivivrà nell’affascinante Grotta Mangiapane nei giorni dal 25 al 29 dicembre 2024 e dal 4 al 6 gennaio 2025. Un vero e proprio set cinematografico, in scena rappresentazioni del lavoro artigiano e rurale con suoni, odori e colori. Il cast del Presepe è composto da oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti provenienti dall’intera Sicilia e maestranze contadine e figuranti locali.
Per accedere al presepe, interno alla grotta, occorrerà munirsi del biglietto che si potrà acquistare presso la biglietteria ai piedi del Santuario, in pieno centro storico che, per l’occasione, si vestirà a festa con addobbi e tante bancarelle.
Il visitatore si troverà immerso in un’atmosfera carica di suoni, luci e colori. Nelle bancarelle saranno esposti prodotti artigianali, simbolo della cultura siciliana e non mancherà l’occasione per degustare ed acquistare dolci, biscotti, vini e quant’altro può offrire la gastronomia locale.