“Piedini in erba”: esperienza permanente in natura dedicata ai bambini – Sabato 20 luglio

“Piedini in erba”: esperienza permanente in natura dedicata ai bambini – Sabato 20 luglio

Sabato 20 luglio, alle ore 10.00, l’associazione EducAmo organizza una giornata aperta per presentare il progetto “Piedini in erba” presso il Fondo Auteri a Sant’Andrea di Bonagia.

«Piedini in Erba è un’iniziativa voluta e creata da un gruppo di mamme animate dal desiderio di realizzare un’esperienza di educazione permanente in natura, rispettosa dei bisogni individuali, fisici, sociali, esperienziali, di ogni bambino o bambina, in un ambito di autonomia protetta»  spiega Alice Marchingiglio, mamma ed educatrice dell’Associazione EducAmo.

Le attività di sabato 20 luglio inizieranno alle 10.00 e nel corso della mattinata verrà presentata la proposta educativa, inedita nel trapanese ma già presente in altre città siciliane e nel resto d’Italia, ispirata al modello di “Asilo nel Bosco” di Ostia.

Contemporaneamente, per i bambini da 2 anni in su, si terranno i due laboratori “Teatro gioco” condotto da Josefina Torino e “Disegniamo il sole” (metodo Bruno Munari) condotto da Sabrina Troiano.

Dopo la pausa pranzo, le attività riprenderanno alle 17.00 con workshop rivolti alle famiglie con bambini di tutte le età in cui saranno proposte attività artistiche, sensoriali e di motricità. In conclusione dell’evento si farà una breve escursione alla scoperta di Fondo Auteri e un cerchio di condivisione con le famiglie presenti.

I laboratori della mattina hanno un minimo contributo di 5 euro, incluso piccolo rinfresco. I workshop pomeridiani sono gratuiti ed è prevista una merenda per i piccoli a base di frutta biologica.

Per altre informazioni e dettagli del programma, si può fare riferimento alla pagina Facebook “Piedini in erba” o contattare i numeri 320 6983412 e 328 0752716 sia telefonando che tramite whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + diciassette =