Buon cibo, divertimento, tanta musica e grandi emozioni. Il 15 settembre il concerto di Carmen Consoli
Per la 26° volta San Vito Lo Capo, piccolo angolo di paradiso incastonato tra due riserve naturali mozzafiato, si trasforma nella capitale del gusto.
Il Cous Cous Fest, che si svolgerà dal 15 al 24 settembre 2023, rappresenta un’alchimia assoluta di proporzioni epiche!
Un incontro in cui persone provenienti da diversi angoli del mondo si riuniscono per celebrare il linguaggio universale del cibo, divertirsi e sperimentare un mare di emozioni.
Ovviamente la vera star dello spettacolo sarà il cous cous!
Lo sappiamo tutti come quei minuscoli granelli costituiscano una deliziosa pietanza adatta ad ogni stagione e occasione.
Il Cous Cous diventa il fulcro attorno al quale i migliori chef di tutto il mondo intrecciano la loro magia culinaria. Prendono questo umile ingrediente e lo trasformano in creazioni allettanti che faranno saltare di gioia le nostre papille gustative.
È come fare un giro del mondo attraverso i sapori. Ogni chef apporta il proprio tocco unico al piatto di Cous Cous, infondendogli sapori che raccontano storie della propria terra. Dal Cous Cous piccante alla tajine marocchino, al couscous siciliano a base di pesce, ogni boccone ti trasporta in un altro angolo del mondo.
Ma il Cous Cous Fest non è solo cibo: è una vera e propria festa! Una celebrazione della vita, della pace e della musica, e non manca il divertimento sotto il sole nella splendida spiaggia di San Vito Lo Capo. Le strade si animano con musica vibrante che risuona nell’aria.
Uno degli aspetti più belli del Cous Cous Fest è la celebrazione della diversità. A San Vito Lo Capo si sceglie la pace e si abbraccia la diversità con tutto il cuore.
Non a caso il Cous Cous è stato dichiarato il “piatto della pace”.
Nel programma della manifestazione il Campionato italiano, Cooking show e talks, il World Championship e l’Expovillage.
Altissimo il livello dei concerti, tutti gratuiti, che si effettueranno ogni sera in spiaggia alle ore 22.00
Venerdì 15 settembre
CARMEN CONSOLI artista eclettica dalle mille anime musicali, la cantantessa ci farà immergere in un viaggio sonoro unico, regalandoci melodie coinvolgenti e testi profondi e poetici
Sabato 16 settembre
I Tarantolati di Tricarico, autentici interpreti della taranta lucana, uno stile creativo che è entrato a far parte a pieno titolo della tradizione della Basilicata.
Domenica 17 settembre
Lidia Schillaci & Women Orchestra. Un viaggio emozionante nel mondo di Lucio Dalla attraverso la voce straordinaria di Lidia Schillaci, insieme alla Women Orchestra
Lunedì 18 settembre
Raiz che canta Sergio Bruni, artista poliedrico che viaggia tra musica e cinema (negli ultimi anni si è affermato anche come attore recitando, tra gli altri, nella serie del momento Mare Fuori).
Martedì 19 settembre
Rosa Folk Fest, uno spettacolo ispirato alla figura della cantautrice siciliana Rosa Balistreri.
Mercoledì 20 settembre
I The Kolors tornano a San Vito Lo Capo per fare ballare il popolo del festival al ritmo del tormentone dell’estate che è un omaggio ai formidabili anni Ottanta.
Giovedì 21 settembre
Lo Stato Sociale, la band bolognese capitanata da Lodo Guenzi che farà ascoltare al pubblico i brani del nuovo album Stupido Sexi Futuro, un “disco che racchiude tutte le cose che non troverete altrove: politico e sentimentale, intimo e sociale, stupido, sexy, futuro”.
Venerdì 22 settembre
I Coma_Cose sbarcano al Cous Cous Fest con i loro migliori brani: dalle canzoni già culto di Inverno Ticinese fino ai successi sanremesi Fiamme negli occhi e L’Addio, attraversando gli album Un meraviglioso modo di salvarsi” (2022), Nostralgia (2021) e Hype Aura (2019).
Sabato 23 settembre
Va in scena un evento unico il Kia Party: un live di Stef Burns, celebre chitarrista di Vasco Rossi, e a seguire sarà la volta di Neja, regina della dance italiana, la serata proseguirà con Nostalgia ’90, lo show che omaggia la musica e la cultura di quegli anni indimenticabili, e con il dj-set di RTL 102.5. A condurre la serata Angelo Baiguini e Camilla Ghini di RTL 102,5.
Domenica 24 settembre
Simona Molinari, cantautrice pop-jazz che spazierà dai suoi brani più celebri alle reinterpretazioni personali dei grandi successi dei maggiori cantautori italiani.