Il Luglio Musicale Trapanese prosegue la stagione invernale con “Pinocchio libero tutti”, uno spettacolo che unisce la maestria di Bustric (Sergio Bini) alle suggestioni musicali del Duo pianistico Biondi – Brunialti. In programma il 20 dicembre alle 19:00 presso il Teatro M° Tonino Pardo a Trapani, l’evento accompagna il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo delle storie fantastiche che vedono Pinocchio come protagonista.
Bustric, poliedrico artista e fondatore de “La compagnia Bustric“, catturerà il pubblico più giovane con la sua maestria che spazia dalla magia alla pantomima, offrendo nel contempo un’occasione di intrattenimento anche per gli adulti che lo ricordano ne “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Si proseguirà per chiudere l’anno domenica 10 dicembre, alle 18:30, presso il Chiostro di San Domenico a Trapani, l’appuntamento con Claudio Terzo promette note di chitarra e un’atmosfera senza tempo.
Il 22 dicembre, alle 18:00, di fronte Palazzo Cavarretta, il “Drepanum Brass Quintet” e i vibranti “Tangueri” – Antonio Mogavero e Lorena Pagano – uniranno armonie classiche e note di tango in un coinvolgente concerto open air.
Inoltre, il 23 dicembre, dalle 17:00 alle 19:00, il centro storico sarà il palcoscenico delle “Armonie Natalizie – Note Itineranti” degli Ottoni della Nuova Banda Musicale Ericina.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, un gesto generoso del Luglio Musicale Trapanese per diffondere la gioia della musica. Questo regalo musicale rappresenta un’opportunità per la comunità di condividere momenti di bellezza e connessione attraverso la potenza universale della musica.